FILO STAMPA 3D POLIAMMIDE PA6-66 COPA NERO
FILO STAMPA 3D POLIAMMIDE PA6-66 COPA - DIAMETRO 1,75 MM
Basato su un copolimero di nylon 6 e nylon 6,6 – con eccellenti proprietà meccaniche, termiche. La poliammide ha peso specifico relativamente basso, resistenza agli urti e all'usura, discreto isolamento elettrico (elettrostatico), resistenza ai solventi, agli oli, ai grassi e ai carburanti, auto-estinguente. Resistenza all’invecchiamento alle alte temperature e nel tempo, elevata resistenza e rigidità, tenacità anche alle basse temperature.
Usi: industria automobilistica parti motore anche sottocofano, elettronica elettrotecnica connettori CEE industriali, morsettiere, meccanica, domotica, robotica, biomedica
Eolico, pannelli solari, energie rinnovabili
PER ULTERIORI DATI TECNICI PREGO SCARICARE I FILE PDF DA “DOCUMENTI ALLEGATI”
FILO STAMPA 3D POLIAMMIDE PA6-66 COPA è un prodotto della POLYMAKER basato su un copolimero di nylon 6 e nylon 6,6 – fa parte delle famiglie di materie plastiche tecniche più utilizzate al mondo, grazie alle loro eccellenti proprietà meccaniche, termiche e di altro tipo. Nello specifico, alcuni tipi di filamenti in base nylon, hanno una scarsa stabilità dimensionale e tendono a mostrare uno svergolamento significativo durante la stampa 3D, il che limita enormemente le loro applicazioni solo a parti di piccole dimensioni e / o geometricamente non impegnative. Le caratteristiche dei singoli tipi di poliammìde non differiscono molto: peso specifico relativamente basso, resistenza agli urti e all'usura, discreto isolamento elettrico, resistenza ai solventi, agli oli, ai grassi e ai carburanti, auto-estinguente.
POLIAMMIDE PA6-66 COPA eredita molte proprietà intrinseche del nylon, tra cui un'elevata resistenza al calore e proprietà meccaniche superiori, rendendo il materiale una delle migliori scelte per le applicazioni di ingegneria. Ad esempio, ha una temperatura di rammollimento di circa 180 ° C (la più alta per dei materiali del genere), che consente agli utenti di stampare parti di lavoro o gruppi in movimento che possono sopportare alte temperature e sollecitazioni meccaniche. Le proprietà meccaniche permettono di realizzare anche STAMPI PER AUTOCLAVE robuste e resistenti a pressioni di almeno 5 BAR e temperature massime di 180 gradi con un'incredibile adesione tra strati per oggetti isotropici forti in ogni direzione.
ATTENZIONE: Si raccomanda di porre il pezzo stampato in 3D in forno per la ricottura (ANNEALING) ad una temperatura di almeno 80 °C per circa 6 ore (attenersi alle istruzioni allegate nel file ISTRUZIONI STAMPA POLIAMMIDE COPA scaricabile cliccando sul bottone DOCUMENTI ALLEGATI).
Questa operazione è consigliabile al fine di far cristallizzare al meglio il compound della POLIAMMIDE PA6 e garantire così non solo una maggiore resistenza a temperature elevate ma anche una migliore resistenza a forze meccaniche.
CERTIFICATO REACH/ROHS
CARATTERISTICHE GENERALI
POLIAMMIDE COPA è dotato della tecnologia Warp-Free™ di Polymaker:
La tecnologia Warp-Free™ consente la produzione di filamenti a base di nylon che possono essere stampati in 3D con un'eccellente stabilità dimensionale e una deformazione quasi zero. Ciò si ottiene grazie al controllo fine della microstruttura e del comportamento di cristallizzazione del nylon, che consente al materiale di rilasciare completamente lo stress interno prima della solidificazione.
Stampa facile: a differenza di altri filamenti di nylon, è facile da lavorare. È compatibile con la maggior parte delle stampanti 3D a filamento, anche tutte aperte su 4 lati ma solamente nel caso di pezzi medio piccoli non oltre le dimensioni di 10x10x10 cmt, oltre i quali si suggerisce caldamente l'uso di stampanti chiuse in BOX anche non riscaldato.
Forte e resistente: l'eccezionale resistenza meccanica e robustezza lo rendono la scelta migliore del materiale tecnico per idee creative e oggetti dedicati verticalmente ad un uso di qualità e caratteristiche industriali.
CARATTERISTICHE DELLE POLIAMMIDI:
Resistenza all’invecchiamento alle alte temperature e nel tempo;
Elevata resistenza e rigidità;
Tenacità anche alle basse temperature;
Elevata fluidità,
Ottime proprietà dielettriche;
Resistenza all’abrasione;
Resistenza chimica;
Resistenza ad agenti chimici quali la benzina, i grassi e gli aromi;
PRINCIPALI APPLICAZIONI DELLE POLIAMMIDI
Industria automobilistica
Elettricità ed elettronica
Connettori: connettori CEE industriali, morsettiere.
Industria meccanica e generale
Eolico, pannelli solari, energie rinnovabili
PER ULTERIORI DATI TECNICI PREGO SCARICARE I FILE PDF DA “DOCUMENTI ALLEGATI”
Scheda tecnica
- MECCANICA POST LAVORAZIONE
- FORATURA LEVIGATURA MASCHIATURA FILETTATURA
- RESISTENZA TEMPERATURA
- RESISTENZA TEMPERATURE RANGE 100-160 °C
- RESISTENZA RAGGI UV IDRAULICA EOLICO RINNOVABILI
- RESISTENZA RAGGI UV USI PER ESTERNI IDRAULICA EOLICO PANNELLI SOLARI
- AUTOMOTIVE AEROMOTIVE NAUTICA
- USO INDUSTRIALE PER/IN AUTO ED ALTRI MEZZI TRASPORTO
- DRONI
- USO PER DRONI RADIOCOMANDATI
- DOMOTICA ROBOTICA
- USO APPARECCHI DOMOTICI ROBOTICA ELETTROMECCANICA
- BIOMEDICO ARTI ARTIFICIALI TUTORI
- MODELLABILE BIOMEDICA BIOMECCANICA ROBOTICA DOMOTICA
- ELETTROSTATICO
- ELETTROSTATICO USI SEMICONDUTTORI ELETTRONICA ROBOTICA
- RESISTENZA CHIMICA
- RESISTENZA ACIDI OLII GRASSI SAPONI IDRAULICA PACKAGING
- POLIAMMIDE NYLON
- PA6 - PA12 - PA6/66 NYLON CARICATI FIBRE VETRO CARBONIO
Riferimenti Specifici
- ean13
- 6938936708094