PMMA PLEXIGLASS TRASPARENTE
PMMA TRASPARENTE - DIAMETRO 1,75 MM
Valida alternativa al Policarbonato, perché più facile da stampare, anche se leggermente meno resistente. Chiamato anche PLEXIGLASS, è in grado di raggiungere un alta resistenza ai graffi e agli urti. Ha una buona resistenza UV, che lo rende adatto anche per usi esterni. Possibilità di saldatura a freddo con cianoacrilati
Estremamente trasparente e brillante dopo la post-lavorazione mediante carteggiatura e lucidatura
Buona resistenza ai raggi UV e agli agenti atmosferici
Applicazioni di illuminazione, oggetti idonei per stare all'aperto, applicazioni ottiche, architettura e design, Automotive, droni, domotica, robotica
PER ULTERIORI DATI TECNICI PREGO SCARICARE I FILE PDF DA "DOCUMENTI ALLEGATI"
PMMA polimetilmetacrilato è un materiale plastico formato da polimeri del metacrilato di metile, estere metilico dell'acido metacrilico. È noto anche con i nomi commerciali di Plexiglas, Perspex, Amanite, Lucite, Trespex, Vitroflex, Acrivill, Perclax, Limacryl, Crylux, Oroglas, Setacryl, Altuglas.
E' in grado di raggiungere un alta resistenza ai graffi e agli urti. Ha una buona resistenza UV, che lo rende adatto anche per usi esterni.
Il PMMA è una valida alternativa al PoliCarbonato, perché più facile da stampare, anche se leggermente meno resistente.
Pezzi stampati con PMMA – HIRMA, possono essere saldati a freddo usando adesivi a base di cianoacrilati oppure sciogliendone gli strati superficiali con un opportuno solvente – diclorometano o cloroformio.
La giuntura che si crea è quasi invisibile. Gli spigoli vivi del PMMA possono inoltre essere facilmente lucidati e resi trasparenti. Tuttavia gli incollaggi professionali possono venire effettuati con colle a base solvente da due a cinque componenti; la differenza di qualità con queste colle unita alla tossicità/cancerogenicità della maggior parte dei solventi di fatto, va soppiantando le colle monocomponenti. Da qualche anno si stanno affermando le cosiddette "colle UV", che uniscono i vantaggi di praticità e prestazioni delle colle mono- e bicomponente a base solvente.
Filamento di polimetilmetacrilato in PMMA modificato. Hirma è facile da stampare e si adatta perfettamente a tutti i tipi di stampanti 3D. È adatto per la stampa FFF e FDM, per applicazioni di modellazione e prototipazione.
Caratteristiche principali
Estremamente trasparente e brillante dopo la post-lavorazione mediante carteggiatura e lucidatura. Tale operazione può essere eseguita con cartavetra sempre più di grana fina ed alla fine lucidare le superfici con la pasta abrasiva da carrozzieri. Il PMMA viene usato spesso per riprodurre in 3D le GEMME TRASPARENTI dei fari delle auto che risultano poi essere trasparenti come l'originale.
Buona resistenza ai raggi UV e agli agenti atmosferici
Forte e durevole
Applicazioni
Applicazioni di illuminazione
Applicazioni all'aperto
Applicazioni ottiche
Architettura e design
PER ULTERIORI DATI TECNICI PREGO SCARICARE I FILE PDF DA "DOCUMENTI ALLEGATI"
Scheda tecnica
- USO ALIMENTARE
- IDONEO CONTATTO ALIMENTI CALDI FINO A MAX 100 °C
- MECCANICA POST LAVORAZIONE
- FORATURA LEVIGATURA MASCHIATURA FILETTATURA
- RESISTENZA RAGGI UV IDRAULICA EOLICO RINNOVABILI
- RESISTENZA RAGGI UV USI PER ESTERNI IDRAULICA EOLICO PANNELLI SOLARI
- AUTOMOTIVE AEROMOTIVE NAUTICA
- USO INDUSTRIALE PER/IN AUTO ED ALTRI MEZZI TRASPORTO
- DRONI
- USO PER DRONI RADIOCOMANDATI
- DOMOTICA ROBOTICA
- USO APPARECCHI DOMOTICI ROBOTICA ELETTROMECCANICA
- PROTESICI BIOMECCANICA
- PROTESICO ARTI BUSTI TUTORI ORTOPEDIA
- PMMA
- PMMA TRASPARENZA OTTICA RESISTENZA URTI RAGGI UV