gomma tpu non endocrina biodegradabile alimentare biomedicale
search
  • gomma tpu non endocrina biodegradabile alimentare biomedicale
  • gomma tpu non endocrina biodegradabile alimentare biomedicale
  • gomma tpu non endocrina biodegradabile alimentare biomedicale
  • gomma tpu non endocrina biodegradabile alimentare biomedicale
  • gomma tpu non endocrina biodegradabile alimentare biomedicale

FILO STAMPA 3D GOMMA TPU ISTROFLEX SHORE A93

49,53 €
Tasse incluse

FILO STAMPA 3D GOMMA TPU ISTROFLEX A92 – DIAMETRO 1,75 MM

Il filamento in gomma TPU ISTROFLEX® è un filamento ecologico biodegradabile certificato dalla UE NF EN 14995. La matrice ISTROFLEX® viene degradata dai microrganismi naturalmente presenti nei terreni e nei compost naturali.

ISTROFLEX® è adatto per pezzi resistenti ad urti, vibrazioni, silent block, giunti, materiali con vincoli interstiziali, ecc.

BIOMEDICALE - BIODEGRADABILE IDONEO AL CONTATTO ALIMENTARE - NON INTERFERENTE ENDOCRINO - ANTIBATTERICO

Data la sua natura BIOCOMPATIBILE il materiale ISTROFLEX può essere usato per la realizzazione di componenti biomedicali come: tutori, solette, busti, arti e protesi artificiali

PER ULTERIORI DATI TECNICI PREGO SCARICARE GLI APPOSITI FILE PDF DA "DOCUMENTI ALLEGATI"

Dimensioni: 500 GR(160 MT)
Colori: NERO
Grado Shore: A93
Quantità

FILO STAMPA 3D GOMMA TPU ISTROFLEX A92

Il filamento in gomma TPU ISTROFLEX® è un filamento termoplastico flessibile per stampanti 3D con tecnologia FDM. Questo materiale appositamente formulato è flessibile con proprietà di bassa elasticità. Con base di polvere di guscio di ostrica è un materiale interamente biodegradabile tramite compostaggio. ISTROFLEX® è una formulazione esclusiva che comprende un polimero ad alto peso molecolare a base di monomeri biodegradabili e gusci di ostriche di grado cosmetico. ISTROFLEX® ha l'obiettivo di ottenere la certificazione europea NF EN 14995 (materiale biodegradabile mediante compostaggio in ambiente industriale). La matrice ISTROFLEX® viene degradata dai microrganismi naturalmente presenti nei terreni e nei compost naturali.

La flessibilità del filamento ISTROFLEX® è particolarmente adatta per la produzione di pezzi tecnici che richiedono poca elasticità pur mantenendo proprietà flessibili come assorbitori di urti e vibrazioni, silent block, giunti, materiali con vincoli interstiziali, ecc.

BIOMEDICALE

Data la sua natura BIOCOMPATIBILE il materiale ISTROFLEX può essere usato per la realizzazione di componenti biomedicali come: tutori, solette, busti, arti e protesi artificiali

CONTATTO ALIMENTARE - BIODEGRADABILE

Le materie prime dei filamenti ISTROFLEX® utilizzate per la sua produzione sono conformi agli standard specifici menzionati nel Regolamento (UE) n. 10/2011 della Commissione Europea sui materiali e gli articoli in plastica destinati a venire a contatto con gli alimenti più recentemente modificato dal Regolamento (UE) n. 2015/1745 Febbraio 2015. Secondo il Regolamento 10/2011 la migrazione deve essere misurata sugli articoli finiti messi a contatto con i prodotti alimentari nelle condizioni di utilizzo (tempo e temperatura).

ROSH

Il materiale ISTROFLEX® utilizzato per la produzione, per quanto a nostra conoscenza, non è stato prodotto o formulato intenzionalmente con alcuna delle sostanze elencate nell'Articolo 4.1 della Direttiva europea CE/65/2011 (RoHS): Metalli pesanti (come cadmio, cromo esavalente, piombo e mercurio), bifenili polibromurati (PBB), eteri di difenile polibromurato (PBDE). Pertanto, la materia prima ISTROFLEX® è conforme ai requisiti dell'articolo 4.1 della direttiva europea CE/65/20011. Tuttavia, tieni presente che non analizziamo sistematicamente i nostri materiali per queste sostanze.

Test di interferenza endocrina: 1 Metodo EMCDDA – Laboratorio SERPBIO. Esempio: filamento NANOVIA 3D STARFLAX 3D. Studio: Misurazione dell'attivazione dei recettori degli estrogeni umani ricombinanti espressi in S. cerevisiae (SW303.1B). Ciascuna misurazione viene riprodotta 3 volte in modo indipendente per i diversi contenuti del campione testato. Parallelamente è stato effettuato il rapporto di concentrazione dell'attività estrogenica/estradiolo (E2). RISULTATI: I dati ottenuti mostrano che il prodotto testato non mostra alcuna azione specifica sull'attività misurata. Note sui livelli plasmatici circolanti di estradiolo: Nelle donne in postmenopausa / Per gli uomini: [4x10-11M - 2x10-10M] Nelle donne in premenopausa (esclusa l'ovulazione): [1x10-10M - 5x10-10M] / Nelle donne (ovulazione): [2x10 - 9m] Un valore può essere considerato critico quando raggiunge [2x10-11M].

CONCLUSIONE:

Il materiale testato non è considerato un interferente endocrino.

PER I DATI DI SICUREZZA PREGO SCARICARE IL FILE PDF NOMINATO “CERTIFICAZIONE ENDOCRINA ED ALIMENTARE” CLICCANDO SUL BOTTONE “DOCUMENTI ALLEGATI” PRESENTI IN QUESTA SCHEDA PRODOTTO

TPU_ISTROFLEX_NERO_175
2 Articoli

Scheda tecnica

AUTOMOTIVE AEROMOTIVE NAUTICA
USO INDUSTRIALE PER/IN AUTO ED ALTRI MEZZI TRASPORTO
DRONI
USO PER DRONI RADIOCOMANDATI
DOMOTICA ROBOTICA
USO APPARECCHI DOMOTICI ROBOTICA ELETTROMECCANICA
ANTIBATTERICO
ANTIBATTERICO ATTIVO AL 99% USI MEDICALI
PROTESICI BIOMECCANICA
PROTESICO ARTI BUSTI TUTORI ORTOPEDIA
GOMMA USI MECCANICI
RESISTENZA TRAZIONE TORSIONE COMPRESSIONE USI IDRAULICA
GOMMA USI MEDICALI BIOMEDICI
GOMMA PER USI BIOMECCANICI BIOCOMPATIBILE
GOMMA USI ALIMENTARI CONTATTO PELLE
COMPATIBILE CON ALIMENTI E CONTATTO PELLE

Riferimenti Specifici

ean13
8720039150300