CONSEGNA E SPEDIZIONE

La spedizione del vostro pacco

I pacchi sono solitamente spediti entro 1/2 giorni dopo il ricevimento del pagamento e inviati tramite GLS/SDA con controllo e consegna con firma. Qualunque tipo di spedizione tu scelga, ti garantiamo un link per controllare online il percorso del tuo pacco (continua nella lettura per sapere come tracciare il pacco in consegna).

Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio. Le spese di imballaggio sono fisse, mentre quelle di trasporto variano in base al peso totale della spedizione. Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di esso saranno applicate le spese di spedizione. Il tuo pacco sarà inviato sotto la tua responsabilità, ma un'attenzione particolare è riservata agli oggetti fragili.

Le scatole hanno dimensioni ragionevoli e gli articoli sono ben protetti.

SPEDIZIONE

ll materiale ordinato viene solitamente elaborato e preparato entro 24/48 ORE dalla conferma di ricevimento del pagamento sul nostro sito.

ATTENZIONE: PER LA SPEDIZIONE PREVISTA PER IL GIORNO STESSO DELL'ORDINE, OCCORRE CHE L'ORDINE STESSO CI PERVENGA ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12,00 E SOLO NEI GIORNI FERIALI DA LUNEDI A VENERDI

Il trasporto è gratuito per un acquisto superiore a 59 euro ma fino a 50 Kg complessivi di peso volumetrico. Oltre i 50 Kg di peso volumetrico, le spese di trasporto saranno conteggiate in base ai chilogrammi relativi all'imballo completo ( bobine + scatola/e di trasporto) di ogni ordine pervenutoci, previa nostra conferma da controfirmare per accettazione.

Il costo del trasporto per qualsiasi dimensione e fino a 50 Kg VOLUMETRICO a collo è di euro 8,00 già compreso IVA.

Pagamento: Il sistema di pagamento prevede PAYPAL - CARTA DI CREDITO - POSTEPAY. Non è previsto il pagamento in contrassegno. E' possibile il pagamento con BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO previa richiesta da inviare in carta intestata alla nostra Email: info@filoprint.it

CONSEGNA

ATTENZIONE: FILOPRINT non è un negozio fisico. E' possibile pertanto acquistare solamente ON-LINE. Per un eventuale e possibile RITIRO IN SEDE leggere la nota di seguito:

Per il RITIRO IN SEDE, è possibile selezionare l'opzione al momento dell'ordine, flaggando l'apposito campo. Non saranno in questo caso addebitati i costi di spedizione e FILOPRINT avvertirà il cliente, tramite SMS telefonico, per fissare giorno e ora per il ritiro del materiale ordinato, direttamente presso i nostri uffici di VIA CURTATONE E MONTANARA 91 - 50059 SOVIGLIANA VINCI FIRENZE - CEL: 339/8927858

Per quanto riguarda invece la spedizione tramite corriere, ci affidiamo a GLS per tutta la penisola escluso CALABRIA - SICILIA – SARDEGNA ed ISOLE con tempi di consegna previsti in 24/36 ore dalla data di spedizione dell'ordine. Dopo la spedizione del tuo ordine potrai verificare online il tracking del tuo acquisto. ATTENZIONE: PER LA RICERCA DELLA SPEDIZIONE CON IL CODICE TRACKING SI PREGA DI RIVOLGERSI AL SITO GLS solo dopo le ore 20,00 del giorno stesso della comunicazione di avvenuta spedizione: CLICCANDO QUI

Per quanto riguarda invece la CALABRIA - SICILIA – SARDEGNA ed ISOLE ci affidiamo a SDA e le consegne avverrranno in circa 36/48 ore dalla data di spedizione dell'ordine ATTENZIONE: PER LA RICERCA DELLA SPEDIZIONE CON IL CODICE TRACKING SI PREGA DI RIVOLGERSI AL SITO "POSTE ITALIANE" solo dopo le ore 20,00 del giorno stesso della comunicazione di avvenuta spedizione: CLICCANDO QUI

Il nostro sistema informatico provvederà in automatico ad inviare comunicazioni via mail riguardo all'inizio della spedizione ed anche del codice di tracking per la monitorizzazione della stessa.

FLEX DELIVERY SERVICE

FILOPRINT informa la spettabile clientela che è attivo un servizio GRATUITO per la consegna dei graditi ordini.

Si tratta di un servizio fornito dal nostro supporter per la logistica GLS chiamato FLEX DELIVERY SERVICE

FlexDeliveryService permette al cliente di essere costantemente aggiornato sullo stato di avanzamento della spedizione. Tramite un link inviato via email, il cliente può accedere ad un’area gestionale, sia prima che dopo il tentativo di consegna, dove potrà scegliere fino a a sei opzioni di personalizzazione.

Due opzioni vengono attivate fin da subito e in modo automatico:

  • Modifica la data prevista per la consegna:il destinatario può scegliere una nuova data diconsegna.
  • Scegli un punto di ritiro tra Sede GLS e GLS-Shop: il destinatario può scegliere di far consegnare la spedizione presso una Sede GLS o un GLS Shop che fanno parte dell'area di competenza della Sede che raggiunge l’indirizzo di destinazio- ne originale.

Altre opzioni sono disponibili e vengono attivate solo previa autorizzazione rilasciata dal cliente alla Sede di riferimento, tramite appunto il portale attivato dal suo link nominativo ed in particolare si dà la possibilità di:

Indicare un indirizzo di consegna alternativo:il destinatario può indicare un indirizzo di consegna alternativo al proprio.

Indicare un luogo sicuro per la consegna:il destinatario può scegliere di far consegnare laspedizione in un luogo sicuro (giardino, garage,balcone) presso lo stesso indirizzo di consegna.*

Autorizzare la consegna al vicino di casa:il destinatario può scegliere di far consegnare laspedizione ad un vicino di casa.

Rifiuta la consegna: il destinatario può decidere di rifiutare la spedizione.

Tutto questo, nell'ottica di fornire alla nostra clientela un servizio a supporto logistico ottimale, versatile e costantemente aggiornato ed aggiornabile con le proprie necessità di consegna.

Siamo fiduciosi che questo possa dare un ulteriore STEP di valore aggiunto che FILOPRINT si fregia di fornire alla propria clientela in risposta ad una ulteriore qualità del servizio di logistica.

Grazie per la cortese collaborazione e fiducia accordataci!