RESINE USO DENTALE
RESINE USO DENTALE
In questo reparto sono selezionate le migliori tipologie con rapporto, qualità/prezzo, più performanti
RESINA Dentifix-3D - Gingivia
La resina Dentifix è una resina dentale più economica disponibile ma nello stesso tempo offre ottime prestazioni generali. Questa resina è perfetta per la stampa di applicazioni dentali come modelli, allineamento, corone, ponti, ecc. Può essere utilizzato per tutte le applicazioni che richiedono alta precisione e dettagli di precisione entro 35 micron.
La superficie del modello stampato con la resina Dentifix è molto liscia e la sua durezza shore A65, consente angoli precisi, pur rimanendo flessibile, ottimizzando la qualità di stampa e riducendo al minimo problemi di stampa. Compatibile con tutti i tipi di stampanti a resina anche economiche LCD/DLP/MSLA
Di questa marca è disponibile, in colori diversi, la seguente tipologia di resina ad uso sia biomedico che anche per usi generici ed in particolare:
DENTIFIX MODELLING HR (altamente reattivo) LCD / DLP
Precisione: la resina per modellazione HR Dentifix-3D è in grado di stampare modelli con un livello molto elevato di dettagli e precisione fino a 35 micron. Superficie liscia: con una superficie liscia e un colore quasi opaco, la resina HR modellante Dentifix-3D è vicina al gesso tradizionale.
Questa linea ha 3 colori disponibili : CLEAR (TRASPARENTE) – GRIGIO CHIARO – BEIGE SABBIA con i quali è possibile anche realizzare oggetti non espressamente medicali ma anche di DESIGN e/o TECNICI con un dettaglio elevatissimo ed una qualità superficiale eccezionale.
Colore: accuratamente definito dagli odontotecnici per un lavoro più efficiente sui tuoi modelli meno faticosi da gestire per i tuoi occhi.
Compatibile con tutti i tipi di stampanti a resina anche economiche LCD/DLP/MSLA
FORMFUTURA 3D DENTAL PROFESSIONAL LINE
La resina dentale professionale per modelli 3D di FORMFUTURA, presenta un'elevata stabilità dimensionale, una trama simile al gesso, una finitura opaca unica e un colore opaco per il trattamento post-stampa di modelli dentali stampati in 3D, che favorisce l'operatore nella lavorazione dell'oggetto senza riflessi luminosi che possono danneggiare la visibilità operativa.
La formula Rapida riduce i tempi di strato su stampanti 3D / LED DLP 3D a bassa potenza. Questa resina consente una stampa molto precisa nell'intervallo da 100 a 25 micron. La finitura superficiale è molto liscia e dura, il che aiuta a creare angoli precisi, ottimizzare la qualità di stampa e ridurre il tasso di errori di stampa.
applicazioni
Modelli di denti - Modelli di gengive - Prototipi di protesi dentali - Prototipi di corone - Prototipi di ponti
PROFESSIONAL LINE DETAX
Le resine DETAX del settore FREEPRINT® sono convalidate per tutte le comuni stampanti DLP/LCD/SLA.
Il loro portfolio di convalidazione viene continuamente ampliato con nuovi materiali e stampanti qualificati. A tal fine, i loro esperti controllano e documentano i processi completi in conformità alle norme e alle prescrizioni normative pertinenti. Ciò garantisce risultati costantemente riproducibili ed una qualità costante del prodotto.
Per garantire la trasparenza e l’affidabilità del processo, tutte leistruzioni per l’uso FREEPRINT® comprendono una panoramica delle stampanti convalidate, dispositivi certificati per la post-elaborazione (post-polimerizzazione, pulizia, ecc.) e diagrammi di flusso dettagliati per il processo di produzione.
RESINA ENVISIONTEC
Il materiale di stampa DLP E-Model Light di EnvisionTEC per stampanti 3D DLP e cDLM è la scelta perfetta per un'ampia varietà di esigenze di modellazione dentale ad alta precisione.