Filtra per
Dimensioni
Colori
Grado Shore
Fornitori
Di più... Di meno
Prezzo
RESISTENZA RAGGI UV IDRAULICA EOLICO RINNOVABILI
DRONI
DOMOTICA ROBOTICA
GOMMA TPU
GOMME TPU-TPE-TPC-SBS
PROTESICI BIOMECCANICA
GOMMA USI MECCANICI
GOMMA USI MEDICALI BIOMEDICI
GOMMA USI CHIMICI
GOMMA USI ALIMENTARI CONTATTO PELLE
Filtro

GOMMA TPU MEDFLEX SHORE A95

GOMMA TPU MEDFLEX SHORE A95

GOMMA TPU MEDFLEX è un filamento TPU MEDIOFLESSIBILE con una durezza Shore A95, progettato per essere utilizzato nella maggior parte delle stampanti 3D presenti sul mercato. Grazie alla minore elasticità rispetto al Filaflex base (SHORE A82) permette di utilizzarlo in stampanti con sistema di trascinamento di tipo bowden ed in tutte le stampanti 3D FDM i cui estrusori non sono ottimizzati per i filamenti elastici, senza necessità quindi di modifiche all'estrusore stesso.

Con una resistenza all'allungamento del 540 % - una resistenza alla trazione di 55 Mpa risulta essere uno dei filamenti SEMIRIGIDI più performanti sul mercato.

Possiede infatti eccellenti proprietà meccaniche e chimiche, oltre ad essere uno dei filamenti con la migliore adesione tra gli strati. Grazie alla sua elevata adesione non è necessario usare un letto caldo, blue tape o spray di aderenza (almeno per oggetti di media grandezza). La finitura del pezzo stampato è notevole, in quanto la parte di giuntura tra gli strati è praticamente invisibile.

GOMMA TPU MEDFLEX SHORE A95  è utile soprattutto quando è richiesta meno flessibilità rispetto ad altri tipi di filamento gommoso, generalmente più morbidi. L’esigenza di avere un filamento capace di generare oggetti più resistenti, dal punto di vista compressione, rispetto alle normali gomme, rende ora possibile non solo una resistenza maggiore, pur mantenendo una generale caratteristica di torsione e modulabilità di una gomma normale, ma permette anche di avere un alto livello di dettaglio di stampa 3D per parti complesse ed un alto tasso di risoluzione. Gli oggetti sono in grado di resistere a pressioni verticali e offrire un assorbimento agli urti davvero notevole. Queste caratteristiche aprono la porta a scenari molto interessanti dell’utilizzo di questo tipo di filamento semi-flessibile

USI POSSIBILI: Settori IDRAULICA, ROBOTICA, AUTOMOTIVE, DOMOTICA, PROTESI, CALZATURE, DRONI, MECCANICA, CHIMICA